Il miglior ristorante di cucina romana a Milano

Diciamoci la verità, squarciamo il Velo di Maya del luogo comune: la rivalità tra Roma e Milano è una balla clamorosa! Poteva essere vera negli anni '60, quando l'una e l'altra metropoli avevano qualcosa da dire, Milano con la sua industria e il suo design, Roma con il suo cinema e il grande successo della XVII Olimpiade moderna; ma ora, in questa epoca di decadenza italica, è più opportuno unire le forze per uscire dalla melma.

Come sempre il grande elemento di unità nazionale, anticipatore dei sentimenti dell'opinione pubblica e degli indirizzi politici, è la cucina. A Milano sono proliferati i ristoranti di cucina romana (e meno male, perché è buonissima!), alcuni dei quali hanno anche grande successo.

Ci sembra arrivato il momento di stilare una delle nostre, anzi vostre, proverbiali classifiche, mettendo in fila i ristoranti romani di Milano. A me ne vengono in mente tre, ma di sicuro con il vostro aiuto riusciremo a allungare di molto l'elenco: Giulio Pane e Ojo (via Muratori 10, tel. 02 545 6189), Rugantino (via dei Fabbri 1, tel. 02 89421404), Cacio e Pepe (viale Gian Galeazzo 3, tel. 02 8324 2509).

Possiamo provare a considerare l'elenco che verrà fuori dai commenti come una "primaria" propedeutica a un sondaggione ufficiale. Consigliate qui sotto il vostro ristorante romano preferito e buon abbacchio a tutti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: