Radiobus fuori dalle discoteche

Il comune di Milano e ATM, hanno deciso di allestire un nuovo servizio (o meglio, implementarne uno già esistente) per venire in contro a tutti coloro che per un motivo o per un altro non sono in grado di guidare al ritorno dalle discoteche (mancanza di patente, ubriacatura...). Radiobus by night, è il titolo di questa operazione, e consiste in navette all'uscita delle disco e in buona sostanza si concentrerà in sei punti della città: piazza XXIV Maggio, Porta Nuova, Porta Venezia, piazzale Medaglie d' Oro, piazzale Cadorna e corso XXII Marzo. Luoghi scelti in base alla concentrazione di locali e discoteche.

Gli autobus in questione avranno un biglietto di 2 euro e mezzo, saranno disponibili tra le 2 e le 5 di mattina e complessivamente dovrebbero poter servire 750 persone. L'iniziativa, partita da un gruppo trasversale di giovani consiglieri comunali, dovrebbe partire in primavera.

Non oso immaginare che casino ci potrà essere su un radiobus con una cinquantina di persone appena uscite dalla discoteca!

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: