Qual è il più bel concerto che avete mai visto dal vivo a Milano?

Si è appena conclusa la mini-stagione dei concerti a San Siro, ma l'estate milanese, dissesti burocratici dell'Arena a parte, offre un calendario fittissimo di iniziative, concerti e festival.

Per prepararsi alle arene infuocate dalla canicola, ai poghi e all'headdbanging selvaggio, potrebbe essere corroborante gettare uno sguardo all'indietro, a quando eravamo giovani (io che sono vecchio e i pazienti del geriatrico come me) o addirittura quasi bambini, ricordando quali sono stati i concerti più indimenticabili visti nella nostra città.

Parlando con un po' di amici e conoscenti, viene fuori che chiunque sia nato prima del 1965 ha visto il concerto di Bob Marley a san Siro del 1980. E' evidente che ci sono in giro un sacco di millantatori, non essendo possibile che tutti siano andati a quell'appuntamento. D'altro canto quell'esibizione live è certamente una pietra miliare della storia dei concerti milanesi.

Un po' perché è logico, un po' perché così posso vantarmi, inseriamo nel novero dei concerti anche quelli che si sono svolti nell'hinterland. Perciò piazziamo nell'elenco il concerto dei Pink Floyd nel 1989 a Monza: io c'ero! Un altro momento magico è stato il concerto dei Deep Purple, in formazione originale, al Pala Trussardi nel 1987, indimenticabile.

Dai è il vostro momento, qual'è stato il concerto milanese che non dimenticherete mai? Valgono anche i concerti del Boss, eheh...

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: