Football americano all'Arena

rhinos milano


Se siete un po' stanchi di discussioni su violenza, tornelli, simulatori e veline, potrebbe essere il momento giusto per scoprire un nuovo sport.

L'occasione è il Trofeo Internazionale Città di Milano, tradizionale appuntamento di inizio stagione che vede i Rhinos Milano impegnati contro una compagine straniera, in questo caso gli inglesi Jets di Coventry.

Sul modello statunitense, che vede lo sport come una festa e non come "faida" tra tifosi, oggi i cancelli dell'Arena saranno aperti fin dalle ore 10, dove fino alle 14 si sfiderano i ragazzini delle formazioni dai 10 ai 15 anni nei Tornei nazionali di Flag Football, ovvero il football americano senza contatto.

Alle ore 14 i primi tifosi arrivati potranno godersi lo spettacolo musicale della Blues Brothers Band mentre è fissato alle 15 il kick-off, ovvero il calcio di inizio.

Dal punto di vista squisitamente sportivo si tratta di un esame importante per i Rhinos, i quali festeggiano sia i 30 anni di attività, sia il ritorno proprio quest'anno nel football che conta in Serie A1. Coaching staff quasi completamente rinnovato ed innesti provenienti direttamente dagli States daranno un aiuto ad un organico fatto completamente da ragazzi italiani cresciuti nel vivaio della squadra milanese. Dal canto loro, i Jets hanno affrontato una lunga trasferta e non vengono certamente all'Arena per perdere. Vedremo quindi chi saprà prevalere sul campo.

Appuntamento quindi per oggi, Sabato 17 febbraio alle ore 15,00 presso l'Arena Civica "Gianni Brera" di viale Byron 2.

Foto: Rhinospower.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: