Milano lenta, impossibile ma vero

Milano lenta, credete sia possibile fare qualcosa per rallentare una città frenetica come la nostra? C'è chi ci scommette ed ha organizzato proprio per oggi "La giornata dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio".

A Milano saranno organizzate le seguenti iniziative:


  • In Corso Vittorio Emanuele, dalle h.11,30 scatteranno i Passovelox per calcolare la frenesia dei milanesi che saranno simbolicamente multati e invitati a rallentare un po’ per abbracciare un minuto di calma;



  • i CITYWALKERS invitano i milanesi, ma non solo, a percorrere a piedi la città. L'iniziativa è lanciata da Ludovica Amat, con l’obiettivo di raccogliere testimonianze utili a realizzare una grande manifestazione la prossima estate dedicata al tema del viaggio a piedi, progetto oggi allo studio di Amat Comunicazione.
  • al Teatro Zazie, alle h.21,00 la compagnia teatrale Scimmie Nude organizza letture lente tratte da “La Strategia dell’Orso” di Lothar Seiwert, accompagnate da musica dal vivo… naturalmente lenta.
  • Alla Bodeguita del Pilar, in via Malipiero n.10, si potrà gustare una Cena Lenta, a base di prelibatezze eno-gastronimiche che richiedono il giusto tempo per la loro preparazione e degustazione. Per informazioni Infoline 02.58019499 – www.bodeguitadelpilar.it.

Per maggiori informazioni vivereconlentezza.it
Ringrazio Auro per la foto ed il nostro lettore Topozozo per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: