Giro di vite a Chinatown

Via Paolo Sarpi e dintorni sono sempre al centro di polemiche. Gli argomenti sono molti: traffico, commercio all'ingrosso, convivenza tra cinesi e italiani, laboratori clandestini ecc.ecc.

Insomma, la situazione la conosciamo tutti, e spesso pur di creare polemica ci si attacca anche a piccolezze come le decorazioni natalizie che oltre a ricordare la tradizione nostrana raccoglievano suggestioni dalle classiche lanterne rosse.

Da oggi la Polizia Locale presidierà la zona tutti i giorni, anche di notte; sarà vietato il transito irregolare di carrelli e furgoncini; l’Ufficio provinciale del Lavoro verificherà la posizione lavorativa di chi spinge i carrelli; e in caso di irregolarità, procederà alla denuncia. In buona sostanza la Polizia Locale farà il suo lavoro... Per quanto riguarda carico/scarico merci, problema annoso nelle strette vie della zona Sarpi, verrà regolamentato da una finestra di due ore durante la quale sarà possibile procedere con questi lavori. Qui trovate altri dettagli sulle decisioni del comune.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: