Full immersion di Goldoni al Carcano

Trilogia Villeggiatura GoldoniSe dovessi sceglier un autore teatrale con il quale identifico la mia idea di commedia, non potrei che optare per Carlo Goldoni.
Le opere del drammaturgo veneto dopo più di due secoli di vita sono ancora fresche, simpatiche, frizzanti e curiosamente attuali, critiche verso tutte le ipocrisie in un'ottica laica e moderna.

La Trilogia della Villeggiatura è composta da Le smanie per la villeggiatura, in cui vengono presentati i protagonisti alle prese con i preparativi per una cerimonia importante quale quella delle vacanze al mare; Le avventure della villeggiatura, in cui i personaggi si trovano a fare i conti con le delusioni di desideri e passioni senza speranza; e infine Il ritorno dalla villeggiatura, che rappresenta l’ideale conclusione di questo percorso, con il ritorno dei protagonisti in città.

La regia propone uno slittamento temporale che permette al testo di parlare più direttamente, di presentare un Goldoni contemporaneo incorniciando la storia in uno scenario marino e mediterraneo, più vicino all’attuale idea della villeggiatura.

Il teatro carcano ospiterà la manifestazione da mercoledì 7 a domenica 18 marzo 2007. Fra gli attori Lello Arena, Gaia Aprea e Max Malatesta.

  • shares
  • Mail