A tutta birra allo stadio Brianteo di Monza da oggi fino a domenica con L'Italia Beer Festival

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra". Questo lo disse Homer Simson, e noi non possiamo che essere d'accordo. Crediamo anche che la birra abbia potere taumaturgico. Quella artigianale, si mormora, pare avere anche poteri medicamentosi.

Insomma, se la birra appartiene al vostro credo religioso, sappiate che a Monza, dentro lo stadio Brianteo, questo weekend ci sarà la prima edizione monzese dell'Italia Beer Festival. D'altronde la birra è cosa buona e giusta. E piace. Talmente tanto che i microbirrifici si sono moltiplicati in tutta Italia. Di recente leggevo un articolo in cui si diceva che i microbirrifici sarebbero finalmente riusciti a conquistare il 2% del mercato nazionale della birra. Niente male.

L'evento è organizzato dall’Associazione Degustatori Birra che non è nuova a manifestazioni fieristiche di questo tipo. Una vero e proprio presidio per la birra di qualità che organizza anche corsi di degustazioni, edizione di riviste specializzate, costituzione di marchi di qualità, concorsi e premi. L'Italia Beer Festival è il primo grande evento italiano dedicato al mondo della birra artigianale.

un importante momento di confronto tra i produttori artigianali e un’occasione di incontro con curiosi ed appassionati. I laboratori con approfondimenti sulla produzione, sull’abbinamento birra e cibo, sui fondamentali della degustazione sono una delle caratteristiche più importanti della rassegna, per coinvolgere il pubblico e mettere in luce le caratteristiche e la qualità della birra artigianale.

Comincia oggi e prosegue fino a domenica (c'è anche il maxi schermo per la finale). Qui trovate tutte le informazioni sugli espositpori, gli orari e i prezzi di ingresso.

  • shares
  • +1
  • Mail