Trent'anni di Radio Libere in mostra a Milano

Trent'anni di libertà d'antennaAvevamo scoperto qualche settimana fa che i nostri lettori sono grandi amanti della radio, perciò saranno sicuramente interessati alla mostra organizzata il prossimo mese presso il museo della scienza Leonardo da Vinci di Milano che celebrerà i trent'anni di libertà d'antenna.

La mostra è collocata nel settore Telecomunicazioni del museo e si compone di 2000 fra fotografie, suoni, immagini, musica, jingle, sigle di apertura e di chiusura dei programmi, filmati, oggetti, materiali storici, strumentazioni legate al mondo radiofonico e i racconti dei testimoniche ripercorrono gli ultimi 200 anni della nostra storia, dalla radio di Marconi alle ultime trasformazioni digitali, con una particolare attenzione alle radio lombarde.

L'ingresso è libero,la mostra sarà aperta tutti i giorni tranne il lunedì durante il mese di Marzo. Inoltre, presso lo store del museo, sarà possibile acquistare un volume di 450 pagine che raccoglie il materiale completo che sta a base dello studio che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: