L'Ikea vende anche online (ma solo in Lombardia)

Edward Norton in Fight LCubUn nostro solerte lettore ci segnala (dalla lontana Caserta) una notizia che può essere d'interesse per molti. L'amata-odiata multinazionale svedese specializzata nella vendita di arredamento fai-da-te a basso costo ed alto design, ha attivato infatti un servizio di vendita online, l'e-shop, che è ancora in fase di test. Il servizio è infatti disponibile in un'area geografica limitata. La buona notizia è che noi milanesi siamo proprio al centro dell'area "restricted" e quindi possiamo gioiosamente provare il nuovo servizio, e fare da topolini da laboratorio. L'idea di evitarsi le code mastodontiche...(continua)

del week end (ricordo sempre la presenza - addirittura! - delle forze dell'ordine per smistare il traffico intorno all'Ikea di Carugate) e di farsi portare a casa mobili imballati che pesano quintali è davvero allettante. Certo, consegnano entro 7 giorni, la merce non deve pesare più di 30 kg e costa 15 euro. Certo, se supera i 30 kg devi pagare 55 euro per il trasporto, e se vuoi sapere a che punto è la tua spedizione devi chiamare un numero 199, che non è solitamente economico...Insomma, bisognerebbe fare una prova e vedere com'è, ovvero se questi "inconvenienti" siano comunque più convenienti del mal di testa domenicale post-gita-all'ikea.

Grazie ad Angelo per la segnalazione. Nella foto, due fotogrammi dal film "Fight Club", in cui il protagonista (Edward Norton) è affetto da Ikea-dipendenza.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: