Baby Gang, Milano e Genova le città a rischio

Baby Gang

La relazione semestrale del Cesis al parlamento rivela che Milano e Genova sono le città più soggette al fenomeno delle baby gang. Riportiamo qui alcuni passi della relazione tratti da un'agenzia dell'Ansa:

''Tra maggio e giugno le citta' di Genova e Milano sono state interessate da vaste operazioni di polizia che - evidenzia la relazione - hanno portato all'arresto di decine di giovani di origine sudamericana, tra i quali diversi minorenni, ritenuti responsabili di una lunga serie di episodi di violenza (accoltellamenti, risse, furti, rapine, estorsioni) maturati in una logica di scontro tra gruppi rivali''

Pare che i conflitti maggiori avvengano tra due bande rivali i Netas e i Latin Kings, gruppi presenti non solo in Italia ma anche nei paesi d'origine, in Latino America, e in altre nazioni europee. A Barcellona ad esempio lo scorso anno, ci informa l'Ansa, è stata portata avanti una tavola di pacificazione tra le due gang. La speranza è che l'esperienza iberica si ripeta anche a Milano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: