Fermo totale per il 25 febbraio: deroghe inutili e Sprint Verticali

Dal 22 al 25 febbraio, il nuovo polo fieristico di Pero ospita la Borsa Italiana del Turismo, una delle più importanti fiere del settore al mondo. Nel 2006 i visitatori son stati 150.000 e quest'anno l'area espostiva conterà 9 padiglioni su 60.000 mq netti.

Ma Domenica 25 ci sarà il blocco del traffico, proprio in concomitanza con l'ultimo e più importante giorno della BIT. Le date della manifestazione erano note da tempo, ciononostante le istituzioni locali hanno deciso di non curarsi evidentemente troppo di questa cosa e di porre il divieto di circolazione proprio domenica 25, a tutto vantaggio della neonata rivale romana Globe 07.

Il sito ufficiale elenca le deroghe al fermo totale e a quanto pare quest'anno i padani alla BIT saranno pochi: l'accesso alla Fiera è permesso quasi solo arrivando dalle autostrade. Forse certe scelte andrebbero prese con più cura e calendario alla mano.

In compenso lo smog si potrà ammirare dal Belvedere al 31° piano del Grattacielo Pirelli, dove alle 12 si terrà la prima edizione italiana di "Vertical Sprint - La salita del Grattacielo Pirelli", oltre 31 piani da salire in 710 gradini ispirati alla "Run Up" newyorkese dell'Empire State Building.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: