La mostra di Nefer a Milano è la più vista in Italia

nefer mostra milanoDiventata la prima mostra nazionale per affluenza di pubblico, la mostra a Palazzo Reale "Nefer, la donna nell'Antico Egitto" ha registrato oltre 22mila visitatori in soli 26 giorni dall’inaugurazione, con una media giornaliera di 870 presenze. Da sabato, la mostra sarà aperta anche la sera fino alle 22.30, e per la giornata di sabato grasso ci sarà la guida di un cicerone, pagando il solo biglietto d’ingresso, a partire dalle 18.30.

Inoltre, da sabato 3 marzo, bella iniziativa per i bambini, con "Notte al museo, tra i sarcofagi", in cui si potrà diventare piccoli Indiana Jones con tanto di pile per fare luce sui misteri dell'antichità, guidati dallo staff del museo, e poi partecipare ad un laboratorio didattico, in cui si scopriranno i segreti dell'archeologia e degli scavi, premiati con una penna a forma di mummia in omaggio.

La mostra prosegue fino al 25 Marzo, maggiori informazioni sul sito del Palazzo Reale e qui.

Questa è la dimostrazione che quando si cerca di attrarre il grande pubblico con orari adeguati e iniziative particolari, il risultato c'è sempre. Forse non è così vero che i milanesi, e gli italiani in generale, siano così poco attratti dalla cultura come qualcuno vorrebbe farci credere, visto anche il successo di altre mostre tenute negli ultimi mesi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: