Ciao Garibaldi, in pullman a Lampugnano

A pochi anni dalla sua inaugurazione (ma lo sapevamo che era provvisoria), va già in pensione la stazione dei pullman di Garibaldi, proprio di fronte allo scalo ferroviario. Da oggi, infatti, entra in funzione il nuovo terminal bus di Lampugnano, in corrispondenza con la linea 1 della Metropolitana.

Tutte le linee automobilistiche da e per Milano, dunque, arriveranno e partiranno dalla nuova autostazione, che secondo quello che dice il Comune potrà accogliere "dai 200 ai 270 pullman al giorno".

Il terminal di Lampugnano è stato realizzato da Autostradale Viaggi e finalmente permetterà a noi milanesi di non vergognarci più della stazione degli autobus: rispetto ad altre città, europee ma anche italiane, la situazione era davvero imbarazzante. Nella nuova sede ci saranno 32 stalli per il parcheggio dei mezzi, un'ampia biglietteria, la sala d'attesa e una serie di servizi minimi degni di una città.

E la vecchia/nuova autostazione Garibaldi? Sarà demolita e quell'area rientrerà nel piano di recupero dell'intera zona Garibaldi/Repubblica.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: