Alla Rinascente cyber esperienza di acquisto in realtà virtuale

Siete appassionati di moda e di tecnologia? Allora dovreste correre alla Rinascente in duomo durante i prossimi quindici giorni e provare l'esperienza di acquisto immersi in una realtà virtuale.

Dopo aver indossato degli occhiali 3d, il cliente si ritrova catapultato in una sfilata di alta moda, con tanto di suoni, odori ed atmosfere studiate ad hoc. Il cliente può scegliere i vestiti e vedere, quasi toccare, i particolari degli oggetti che ha scelto.

Il sistema progettato in collaborazione con Ibm Italia, ha l'obiettivo di controllare più direttamente l'esperienza dell'acquirente pilotando precisamente le sensazioni riproducendo suoni, odori a discrezione dello stilista scelto. Rinascente, dopo aver personalizzato gli angoli dei negozi secondo le volontà degli stilisti, sta sperimentando di far entrare i propri clienti in una realtà virtuale disegnata dagli stilisti scelti, riproducendo continuamente una sfilata aperta a tutti.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: