Domenica 16 settembre tutti a piedi con la domenica ecologica

Si ricomincia. Il 16 settembre torna la domenicAspasso, la prima dell’autunno (le successive date saranno il 14 ottobre e il 18 novembre). Come per le precedenti ci sarà il blocco totale delle auto e delle moto dalle 10 alle 18 in tutta la città. Sempre il biglietto Atm da 1,50 euro sarà valido per tutta la giornata. Così sulla pagina ufficiale dell'evento:

DomenicAspasso vuol dire riscoprirsi cittadine e cittadini riprendendosi Milano. Vuol dire sorprendersi nello scoprire che quelle stesse strade, piazze, vie che percorriamo tutti i giorni possono nascondere angoli prima invisibili, avere un fascino e un sapore diversi. Siamo arrivati all’autunno del 2012 e possiamo affermare che ormai la DomenicAspasso stia diventando una piacevole abitudine per donne e uomini di Milano. DomenicAspasso vuol dire prendersi ‘libero tempo’: per camminare, per andare in bicicletta, per fare sport.

Oltre ai mezzi pubblici, al car sharing e al bike sharing, la circolazione sarà consentita solo alle biciclette e ai veicoli elettrici. Fanno dovuta eccezione i veicoli di soccorso e di emergenza. Eventi? Tanti. Uno di questi è ‘A ruota libera’: una marcia-passeggiata da piazza Argentina a San Babila aperta a tutti i mezzi a "esclusiva propulsione umana".

Che altro? Su questa pagina potete consultarli tutti. C'è festa in piazza De Angeli, ci sono le passeggiate in bici per scoprire le varie zone della città, Yoga nei parchi, concerti, animazioni per i bambini e tanto altro.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: