Oggi a Milano torna Area C: per entrare nei bastioni attivo il pedaggio della congestion charge

Dopo lo stop sancito dal Consiglio di Stato di luglio il pedaggio di Area C è tornato. Da oggi telecamere attive, di nuovo, ai confini del centro dalle 7.30 alle 19.30. E attenzione, perchè questa volta non ci sarà nessuna moratoria per mettersi in regola con gli ingressi, come è accaduto a gennaio. Chi entra da oggi nei Bastioni dovrà pagare 5 euro, al più tardi entro domani sera a mezzanotte. Altrimenti, 87 euro di multa.

Si tratta di una nuova fase sperimentale che durerà sei mesi. L'intenzione del Comune è di renderla definitiva a partire da febbraio-marzo 2013. La grossa novità è quella dei "giovedì per Milano": ogni giovedì le telecamere si spengono alle 18 per favorire lo shopping e la partecipazione agli eventi culturali che verranno promossi via via.

Nessuna novità per i residenti che hanno a disposizione 40 ingressi gratuiti utilizzabili entro il 31 dicembre e dal 1 gennaio 2012 ne avranno a disposizione altrettanti; gli ingressi successivi sono scontati a 2 euro. Chi è esentato? Al solito chi viaggia in moto, con veicoli elettrici, ma anche i veicoli ibridi, a metano, bifuel e Gpl. Per tutte le info e per registrarsi qui il link.

  • shares
  • +1
  • Mail