Dichiarazione dei redditi, Milano protagonista del 5 per mille

Si avvicina la data della dichiarazione dei redditi (Modello unico o 730) ed i milanesi si apprestano a infinite code presso i CAF cittadini o presso i commercialisti, che in questo periodo lavorano anche di notte.

I dati sulle ultime dichiarazioni dei redditi vedono i milanesi partecipare alle spese dello stato per quasi 6 miliardi di euro di tasse (5.768.000.000 euro per la precisione) , ricevendo indietro finanziamenti diretti per 834 milioni e Milano è indubbiamente una delle città protagoniste nazionali per quanto riguarda la raccolta di introiti.

Riguardo una delle ultime novità della vita fiscale: il 5 per mille, è Milano la provincia italiana che raduna il maggior numero di enti candidati alla ripartizione di questa torta(ben 2.485). Un primato che rispecchia anche la grande concentrazione di soggetti del terzo settore in Lombardia. Seguono le province di Roma e di Torino, rispettivamente con 2392 e 1266 candidature. In fondo alla classifica compaiono Crotone, Isernia e Vibo Valentia.

  • shares
  • +1
  • Mail