Idroscalo: Festival dell'Ambiente 5-7 ottobre 2012

Tutela ambientale ed efficienza energetica: queste le parole d'ordine del Festival dell'Ambiente che si svolgerà da venerdì a domenica all'Area Tribune dell'Idroscalo di Milano. Tre giorni di mostre, dibattiti, workshop e laboratori didattici all'insegna della campagna "Inquino meno, vivo meglio", promossa dalla Provincia di Milano per migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini.

Si comincia venerdì alle 9,30 con il convegno "Il Paes...quali strategie per la Provincia di Milano", un momento per approfondire lo stato di diffusione del Paes (Piano di azione per l'energia sostenibile), ma le iniziative più accattivanti per il pubblico le troviamo nel fine settimana.

Sabato dalle 10 e fino a domenica, mercatino a km zero "Mangio meglio meno inquino" per la diffusione della consapevolezza alimentare e della filiera corta, promosso dal Parco Sud. Ci sarà anche un'area degustazione con prodotti tipici delle cascine e delle aziende agricole lombarde.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica laboratori per tutta la famiglia sotto il motto "Conosci l'ambiente giocando".

Domenica alle 16,30 spettacolo della MiaTralVia, band mantovana che suona usando esclusivamente strumenti costruiti con materiale di recupero.

Il tutto, naturalmente, a ingresso gratuito.

Qui il programma completo della manifestazione.

Buon ambiente a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail