Il Comune cancella la domenica a piedi del 18 novembre

Nessuna DomenicAspasso il 18 novembre. Il Comune l'ha cancellata. In primis a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico di venerdì 16 novembre. A cui si aggiunge l'Eicma, l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Rho prevista per quel weekend. La domenica a piedi cancellata avrebbe dovuto concludere il ciclo delle cinque domeniche del 2012.

Abbiamo ritenuto che fosse di buonsenso non depotenziare il valore della ‘domenicAspasso’ del 18 novembre, che avrebbe potuto essere compromessa da una serie di fattori: dall’incertezza sullo sciopero già proclamato per il 16 novembre, o eventuali altre forme di protesta in quei giorni, fino alla contemporanea presenza in calendario di eventi come Book City e l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che porteranno in città decine di migliaia di persone

Le domeniche a spasso torneranno a febbraio, una al mese fino al prossimo giugno. In più saranno aggiunte due date, una invernale e una estiva, rispetto alla programmazione stabilita nel 2011. Le modalità rimarranno uguali: le piazze degli artisti di strada, l’apertura di Palazzo Marino, il biglietto unico per i mezzi pubblici, il bike sharing e i musei gratuiti rimarranno una costante.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: