Arriva il freddo, il Comune è pronto

In questi giorni, come ampiamente comunicato dai tanti meteorologi televisivi e non, sappiamo che sta arrivando un'ondata di freddo polare, con temperature che si prevede arriveranno vicino allo zero. Ma mentre la maggior parte di noi potrà ripararsi nelle proprie case tra solide pareti e caldi termosifoni, ce ne sono tanti, sempre di più, che non hanno questa fortuna e si troveranno ad affrontare il gelo per la strada, cercando un riparo per passare la notte. E il Comune di Milano, anche quest'anno, non si fa trovare impreparato e ha già predisposto il suo piano antifreddo, messo a punto dall'assessorato alle Politiche Sociali. Il sindaco Giuliano Pisapia ha prontamente comunicato già ieri sera, tramite i social network Twitter e Facebook, le misure messe in campo per assistere tutti color

comune di milano

Il Centro Aiuti della Stazione Centrale, in Via Ferrante Aporti, rimarrà aperto fino alle 24 grazie al lavoro delle associazioni del Terzo Settore e del personale della Polizia Locale.
In questi giorni verrà intensificata la raccolta e la distribuzione di sacchi a pelo e generi di prima necessità e la presenza sul territorio di Unità Mobili per raggiungere le persone che non sono in grado di raggiungere il Centro Aiuti.
L'invito all'assistenza dei più bisognosi è allargato a tutta la cittadinanza, con l'attivazione di un centralino telefonico attraverso il quale è possibile segnalare la presenza di persone in difficoltà a causa del freddo intenso.
Tre le linee telefoniche attivate: 02/884.47645 - 02/884.47646 - 02/884.47647

  • shares
  • +1
  • Mail