In arrivo l'albero di Natale in Piazza Duomo

Tutti gli anni sono migliaia i turisti e i milanesi che non vedono l'ora di trovare in piazza del Duomo uno stupendo albero di Natale che accenda la magia di questo periodo dell'anno. Ogni anno l'albero cambia nelle forme, nella dimensione, nelle luci.... e la domanda è sempre la stessa: Come sarà l'albero di Natale 2012?

L'albero del Natale 2012 di piazza Duomo sarà firmato Gagà Milano, orologiai milanesi doc. Il progetto è stato giudicato il più valido e idoneo tra tutte le proposte presentate all'Amministrazione comunale. L'albero, un abete alto 20 metri e largo 8, è a zero impatto ambientale, dal momento che proviene da un vivaio di Mariano Comense. Verrà posto in piazza Duomo lato Galleria Vittorio Emanuele. Nessun costo sarà a carico del Comune di Milano.

Alla base, Gagà riprodurrà (ovviamente) un maxi orologio con grandi numeri sovradimensionati, elementi inconfondibili del marchio, verrà decorato con un'innevatura artificiale, abbellito con centinaia di fiocchi rossi e migliaia di luci led a basso consumo mentre un'illuminazione speciale scandirà il passaggio delle ore. L'albero di Natale 2012 sarà quindi elegante, di grande impatto visivo, ma non sfarzoso né eccessivo.

Soddisfazione da parte dell'assessore al tempo libero Chiara Bisconti:

Voglio ringraziare Gagà Milano per questo regalo alla città. I milanesi potranno godere di uno splendido albero in piazza Duomo senza che vi sia alcun costo per le casse pubbliche. È un bell'esempio di collaborazione tra aziende private e Comune

In attesa del prossimo 7 dicembre, in occasione dell'accensione dell'albero in Duomo, la città sta già respirando l'atmosfera natalizia, con le principali vie dello shopping già addobbate con le classiche luminarie.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: