Torna "Zac!" il mercato contadino dei GAS sabato 1 dicembre

Ritorna la terza edizione di Zac!, il mercato contadino biologico e stagionale organizzato dai cittadini appartenenti ai Gruppi d'acquisto solidale (GAS). In vista del Natale niente di meglio che una nuova opportunità per scovare regalini atipici e particolari.

Organizzato dall'associazione Gastardi e patrocinato dal Consiglio di Zona 9, mi dicono che questo mercato sia davvero assai frequentato e animato. Per scoprirlo non rimane che andare al prossimo appuntamento fissato per sabato 1 dicembre dalle 9 alle 16 presso il Parco Bassi di Via Livigno 7 in zona Dergano.

Ci saranno prodotti stagionali provenienti da agricoltori di Milano e hinterland, ma anche spazi dove varie associazioni animano la giornata attraverso inizitive particolari: laboratori per bambini e iniziative per costruire "giardini condivisi in cinque mosse"; ci sono anche gli Architetti senza frontiere, gli orti di Cascina Albana, Quelli del villaggio, l'Officina enoica e la Ciclofficina. Anche l'intrattenimento musicale folk della Contrada del nuovo Maggio.

Ma c'è di più. Ogni produttore offre solo in occasione di questo 1 dicembre alcuni articoli ad un prezzo particolarmente basso, calmierato, per invitare il pubblico a provare le proprie specialità e per sfatare il mito del biologico per ricchi.

In più ogni banchetto si presenta al pubblico con una sorta di carta d'identità che contiene i dati dell'azienda come il nome, la località di provenienza, il tipo di produzione, le certificazioni, le spiegazioni di come sono composti i prezzi (Prezzo trasparente) e i motivi di orgoglio del proprietario. Qui trovate la pagina facebook.

  • shares
  • Mail