Stasera al Museo di Storia naturale la "Notte bianca" per i più piccoli

Una notte al museo

Francesco vi aveva già parlato della Notte al Museo della Scienza e della Tecnica di sabato.
Sulla stessa scia, stasera al Civico Museo di Storia Naturale di corso Venezia 55 ci sarà la "Notte Bianca al Museo", un'altra iniziativa carina per i bambini.

Dalle ore 21:00 fino all’ 01:00 di notte, sarà possibile entrare al museo fuori dall'orario normale e gratuitamente per una visita che si prospetta alquanto anomala. Proprio come nel film "Una notte al museo" con Ben Stiller - nei cinema quest'inverno -, le sale del Museo si animeranno grazie ad animali eccezionalmente “liberi”, suoni, proiezioni, luci fisse e mobili ad effetto sorpresa; alcune sale del Museo saranno al buio ed esplorabili alla luce delle torce. L'iniziativa è collegata con l'uscita in DVD del film "Una notte al Museo" ... dal comunicato sembra che verranno ricreate personaggi e situazioni del film. Leggiamo:

"Sarà facile incontrare Teddy Roosvelt e Sacajawea, il cowboy Jedediah e l’imperatore romano Ottavio, Attila e gli uomini preistorici che vagano per le sale ed il giardino antistante al Museo, interagendo con i visitatori e ricreando alcune delle situazioni più divertenti del film".

Non animeranno anche il famosissimo scheletro di balena, attrazione storica del nostro Museo di Storia Naturale?!

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: