Sciopero dei benzinai: i distributori aperti a Milano

sciopero benzinai 12 dicembre 2012

12:00 - monitorando Twitter si scoprono nuovi benzinai aperti in città.

ore 11:10 - i colleghi di Autoblog ci segnalano che in via Gallarate ci sono due distributori aperti.

Dopo le code di ieri sera (per la verità se ne erano viste di più lunghe, in altre occasioni di sciopero e in ogni caso la foto non è riferita a uno sciopero italiano), ecco le code di oggi nei pochissimi distributori aperti. Sì, perché ci sono dei distributori aperti.

Ci perdoneranno i benzinai che hanno sacrosante ragioni per scioperare contro i petrolieri, ma la gente de.ve poter continuare a vivere, spostarsi, lavorare: proviamo perciò a elencare le pompe di benzina che non scioperano in questi due giorni, anzi due e mezzo, visto che lo stop si concluderà alle sette di venerdì mattina (le 22 di giovedì in autostrada)

Passando stamattina per la circonvallazione interna (ex cerchia dei navigli) ho potuto constatare di persona che il distributore IP di via Visconti di Modrone (Google maps è aggiornato al 2009 e dice che è API, ma va bene lo stesso) era aperto o almeno i benzinai erano in tuta da lavoro vicini alle pompe. Immagino che non fossero lì per salutare scooteristi e automobilisti con una pernacchia.

Aiutateci a mappare i distributori aperti a Milano e hinterland, segnalateli qui nei commenti. E' molto probabile che non sciopereranno i cosiddetti "no logo", cioè le pompe di benzina non appartenenti ai circuiti delle grandi multinazionali, ma a Milano si contano sulle dita di una mano e non ho verificato coi miei occhi se siano aperti o no. Dai su, diamo un senso alla parola "community"!

Intanto ecco qualche suggerimento, da verificare, trovato su twitter:

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: