Turisti a Milano e provincia in pullman

Milano è la terza realtà nazionale per quanto riguarda il turismo e le agenzie stanno differenziando la propria offerta cercando nuove proposte per le decine di migliaia di turisti che ogni anno visitano la nostra città.

Milano non ha solo il suo piccolo centro storico da offrire ai visitatori ma anche un territorio naturale molto suggestivo a pochi chilometri dalla città.

Le visite turistiche in pullman “Conoscere Milano e la Provincia” ripartiranno quest'anno a portare i turisti nei centri storici del Magentino, nelle grandi ville nel Parco delle Groane e nei castelli sul Naviglio Grande.

Il nuovo assessore provinciale al turismo Antonio Oliverio ha detto che «L’impegno è quello di promuovere il territorio facendo ‘sistema’, rendendo cioè più semplice e più efficiente l’offerta verso l’esterno, verso il turista, verso il cittadino stesso, che non viene più a visitare tanti luoghi diversi ed asettici l’uno con l’altro, ma un complesso organizzato, una rete, un sistema appunto, che raccoglie e propone tutto il potenziale di un territorio, con le sue peculiarità e diversità».

«L’obiettivo finale è che Milano e la sua provincia riescano a trovare una vocazione turistica completa, che vada oltre l’ormai consolidato turismo d’affari per il quale la nostra città è famosa in tutto il mondo e che riesca a valorizzare anche lo splendido territorio alle porte di Milano».

[via ilMeridiano]
Foto di harrymon

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: