I milanesi automobilisti sono felici...

... ma stressati dai TIR.

Da una ricerca commissionata alla compagnia assicurativa Direct Line (oltre 1.100 intervistati), è emerso come gli automobilisti milanesi siano preoccupati per i problemi legati al traffico autostradale, ma generalmente soddisfatti della manutenzione delle strade della loro città.

Il 76% del campione complessivo ha dichiarato che la principale causa di stress prima di immettersi nei tratti autostradali è data dal traffico dei mezzi pesanti. Giudizi superiori rispetto al resto d’Italia invece per quanto riguarda la manutenzione delle strade.

In un punteggio da 1 a 5, infatti, per ogni domanda legata ai tratti urbani i milanesi hanno risposto in modo più ottimistico rispetto agli abitanti delle altre città. Se per il resto dell’Italia lo stato della pavimentazione raggiunge un punteggio di 2,15, per i milanesi arriva a 2,35; per la pulizia giornaliera delle strade, il 2,18 di media nazionale diventa per i milanesi 2,99 e per quanto riguarda la visibilità della segnaletica orizzontale danno una valutazione di 2,97 contro il 2,80 del resto d’Italia.
La pensate allo stesso modo?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: