Bonus dal comune per nascite e scuola

Due delibere approvate ieri dalla giunta comunale prevedono qualche buona notizia economica per le famiglie con bambini piccoli, della nostra Milano.

Su proposta dell'assessore alla famiglia verrà riconosciuto un bonus di 500 euro mensili per le mamme che usufruiranno del congedo parentale per un periodo non inferiore a sei mesi, fino al compimento del primo anno di vita del bambino.

I requisiti sono la residenza della famiglia a Milano da almeno tre anni e una certificazione ISEE non superiore a 18 mila euro. Inoltre, la mamma lavoratrice a tempo determinato, stagionale, interinale o con lavoro atipico, potrà richiedere il Bonus Bebe’ nel periodo coperto dal contratto di lavoro, purche’ non inferiore a sei mesi.

La delibera sul buono libri, invece, prevede che verranno distribuiti, senza soglie di reddito, dei buoni da 200 euro a tutte le famiglie che hanno un figlio che l'anno prossimo farà la prima media (scuola secondaria).

“Cosi’ come gia’ accade per la Scuola Primaria - ha concluso l’assessore Moioli - l’Amministrazione comunale, d’intesa con gli editori e i cartolibrai, si fara’ carico di questa spesa”

via [istruzioneOggi] | foto di flaviakappa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: