Il cielo di oggi: venerdì 22 settembre

Oggi c'è una Luna nuova in Vergine che è anche un'eclisse anulare di Sole. La Luna nuova generalmente indica un'inizio ma con l'eclisse dobbiamo prima lasciar andare il vecchio. Le eclissi spesso segnano una svolta, il momento in cui termina il vecchio e può iniziare il nuovo.

L'eclisse di oggi ha una quadratura a Plutone ed è nell'ultimo grado del segno della Vergine. Questi due fattori mettono l'accento sulla fine di qualcosa. Con Plutone in aspetto la fine, definitiva, potrebbe riguardare vecchi modelli emotivi che ci portiamo dietro. Nel segno della Vergine potremmo mettere fine ad abitudini alimentari malsane, a vecchi modelli di comportamento che fanno male al fisico e alla mente.

Andiamo incontro al nuovo ma dobbiamo prima lasciar andare il passato, i condizionamenti e le gabbie mentali ed emotive in cui ci siamo rinchiusi. Con l'eclisse nel segno della Vergine è ora di chiudere con gli atteggiamenti ed i pensieri che causano preoccupazione ed ansia.

E' un momento pieno di possibilità e la sua influenza durerà per alcuni mesi. Siamo spinti verso un nuovo modo di essere più in linea con il nostro benessere. Sono solo i condizionamenti passati che ci impediscono di fiorire e accettare il meglio che la vita ci offre.

Ci si può sentire confusi lasciando andare il vecchio senza sapere cosa ci porterà il futuro, fa parte di questo momento di trasformazione, abbiate fiducia perchè alla fine potrete emergere come la farfalla dal bozzolo. Potete allontanarvi da qualcosa in cui siete tecnicamente competenti per provare nuove strade. Non criticate voi stessi e gli altri, abbiamo tutti bisogno di incoraggiamento per aprire le ali.

  • shares
  • Mail