Il Pleiades Film Festival oggi e domani a Milano

Arriva per la prima volta a Milano il Pleiades Film Festival, una kermesse cinematografica dedicata ai cortometraggi girati sia da registi giovani che affermati. Altra particolarità del festival è che si svolge contemporaneamente in 9 città mondiali, oltre che a Milano si tiene anche a Parigi, Saint-Cloud, Tokyo, Yokohama, Londra, Sofia e San Francisco.

Il festival si svolgerà tra oggi e domani alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini), dove per l'occasione è stato allestito un cinema molto particolare. Il pubblico, infatti, assisterà alle proiezione dalle stanze di un trilocale, allestito temporaneamente nel cortile della Fabbrica del Vapore. Una casetta con camera da letto, cucina, salotto e bagno, che secondo gli autori dovrebbe rappresentare la globalizzazione, ovvero un luogo (la casa) uguale in tutto il mondo e da qui il link con le altre città. Inoltre tutto ciò che accade dentro alla casa verrà ripreso (non è il casting per il grande fratello) e proiettato all'esterno. Vabbé, intellettualismi a parte che tutto sommato lasciano il tempo che trovano, l'ingresso al festival è gratuito. Qui il programma del festival.

Volete sapere l'orario? Bhe, vorrei saperlo pure io, sul sito del festival non c'è, su quello del comune neppure e non l'ho trovato nemmeno su quello della Fabbrica del Vapore...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: