Milano bella anche d'estate

Dopo le ultime notizie che mostrano Milano come seconda città turistica italiana, è necessario per la nostra città smettere di trasmettere l'immagine di luogo abbandonato durante le lunghe estati. Per questo motivo, Milano quest'estate si scopre solidale e ricca di iniziative.

L'iniziativa “La bella estate” del comune di Milano prevederà da un lato iniziative dell'Assessorato alle politiche sociali per bambini e anziani dall'altro l'offerta di concerti e mostre ed eventi destinati a tutti.

I numeri dell'estate milanese sono di tutto rispetto: 15 nuove mostre, 66 concerti, 24 spettacoli teatrali e 44 film proiettati. Musica in piazza Duomo il 14 luglio con l'esibizione di Giovanni Allevi mentre al Castello Sforzesco dal 21 luglio al 5 agosto è di scena l'opera lirica al cortile della Rocchetta.

Dopo i maxiconcerti rock di questi giorni a San Siro, spazio anche al jazz con un festival di 20 giorni all'Arena Civica (dal 6 al 26 luglio). Inoltre, per chi cerca il mare in città, anche ad agosto in piazza del Cannone sarà presente il villaggio vacanze "meneghino" con animazione e spettacoli per tutti.

Foto di sbrimbillina

  • shares
  • Mail