Vasco sottovoce

vasco rossi a sansiro
Venerdì c'ero anche io a San Siro fra le decine di migliaia di persone che entusiaste aspettavano il concerto di Vasco Rossi e devo essere sincero, il volume era troppo basso per un concerto rock che si rispetti, in molti siamo usciti con la delusione dipinta in faccia.

Durante alcune canzoni la voce del Blasco nazionale era difficilmente udibile, sovrastata puntualmente dalla folla e comunque poco supportata dagli amplificatori.

Alcuni davano la colpa all'età del cantante, altri allo stadio non ideale dal punto di vista della resa acustica, sta di fatto che solo l'entusiasmo della gente, che cantava a squarciagola, ha ridato vita ad un concerto che forse era meglio non fare.

Un concerto Rock necessità di decibel in grande quantità, deve inondare gli spettatori e farli immergere nella musica. Al secondo anello arrivavano solo i potenti bassi, mentre tutte le sonorità e le frequenze intermedie comprese quelle della voce, erano impercettibili.

Spero che quella di tenere il volume basso non diventi una triste abitudine, ma che venga affrontato dal sindaco e dagli assessori il problema, trovando soluzioni alternative.

Altre immagini del concerto nella mia libreria fotografica

Concerto Vasco Rossi San Siro 2007
vasco rossi a sansirovasco rossi a sansirovasco rossi a sansiro
vasco rossi a sansirovasco rossi a sansirovasco rossi a sansiro

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: