Picasso prima del decollo a Malpensa

Quanti milanesi partiranno quest'estate dall'aeroporto di Malpensa? Quanti dovranno trascorrere diverse ore in attesa fra il check-in e l'imbarco? Una nuova ed interessante iniziativa è stata pensata per coloro che non trovano mai tempo da dedicare all'arte: l'esposizione della tela di Pablo Picasso "La Femme nue" sarà accessibile al pubblico fino al 5 agosto presso lo spazio ExhibAir dello scalo aeroportuale internazionale di Milano.

"Per portare l’arte in un luogo inusuale all’arte come l’aeroporto di Malpensa – ha detto l’assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi - abbiamo trovato una soluzione semplice ma efficace che permette, a chi è di passaggio e ha poco tempo, di ammirare in tre minuti esatti capolavori d’arte come questo dipinto di Picasso".

"Per chi arriva a Milano transitando dalla Malpensa, questa mostra – ha concluso Sgarbi - è un anticipo efficace delle importanti opere d’arte che la città possiede".

La zona dell'aeroporto dove è stata realizzata la mostra si trova al Terminal 1 nell'area partenze fra le biglietterie delle compagnie aeree e le vetrate che danno sulla pista.

La mostra di una delle opere che compongono "Les Demoiselles d’Avignon" fa parte dell'iniziativa "La bella Estate dell’Arte": il programma espositivo dedicato ad artisti italiani e internazionali promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

  • shares
  • Mail