Neve a Milano: da oggi fino a giovedì è allarme nevischio (ma nulla di preoccupante)

La neve, croce e delizia, sempre sulla bocca di tutti. Vai giù al bar e subito che si scatena una disamina sulla provabilità di nevicate in pianura. Se non avete ancora dato un'occhiata alle previsioni ve le facciamo vedere noi. In serata sono previste nevicate che, con varie intensità, dureranno tutta la notte fino a giovedì mattina.

IlMeteo è catastrofista, al contrario del sito dell'Arpa Lombardia che, per mercoledì, così si pronuncia: "Precipitazioni: deboli diffuse ovunque, in esaurimento nel primo pomeriggio solo sul settore Occidentale della regione. Neve oltre 500 metri; al di sotto, neve mista a pioggia. Accumuli di neve inferiori ai 10 cm ovunque".

Certo sono previsioni, quindi lasciano il tempo che trovano. I nostri consigli? Soliti: evitate l'auto se in caso di estrema necessità, usate i mezzi pubblici e prestate pazienza, molta pazienza. In ogni caso le squadre dell'Ansa sono state già pre allertate per il sale sulle strade e per la pulitura successiva. Memori della scorsa nevicata di metà dicembre dove qualche disagio lo abbiamo avvertito, questa volta speriamo che le cose funzionino un po' meglio.

  • shares
  • +1
  • Mail