Neve a Milano: situazione sotto controllo, le previsioni per le prossime ore

Da un'oretta circa a Milano e provincia ha iniziato a nevicare: prima è scesa una neve finissima mentre da pochi minuti le precipitazioni si sono intensificate. Anche se al momento la neve è così leggera che non resta sulle strade ma si scioglie al contatto con il suolo.

Nelle prossime ore gli accumuli dovrebbero aumentare, dai 2 ai 6 cm di neve fino alla notte tra sabato e domenica. Nello screenshot potete vedere le previsioni di IlMeteo, mentre Arpa segnala per tutta la Lombardia:

"Accumuli di neve al suolo a fine giornata: sulla Pianura Occidentale e l'Alta Pianura compresi fra 2-10 cm; sulla Pianura Orientale prevalenza di pioggia con accumuli nevosi scarsamente probabili; su Alpi, Prealpi e Appennino attorno a 10-15 cm, nel fondovalle Valtellinese attorno a 5 cm"

Ieri si è riunita l'Unità di crisi del Comune di Milano (Protezione civile, Amsa, Polizia locale, Atm) e tutte le misure necessarie per evitare difficoltà e disagi nella viabilità sono pronte a scattare - ecco cosa accadde lo scorso dicembre -.

Intanto già domani dovrebbe piovere, limitando quindi i possibili disagi al minimo. Staremo a vedere.

  • shares
  • +1
  • Mail