Viale Tunisia-Via Lazzaretto: incrocio pericoloso

incrocio viale tunisia via lazzaretto

Verso la fine di luglio, tornato dalle mie brevi vacanze, feci un salto dalle parti di Corso Buenos Aires e come sempre passai per Viale Tunisia. Vedendo che i quattro semafori dell'incrocio tra Viale Tunisia e Via Lazzaretto non erano funzionanti mi dissi: "bhe è normale, siamo ad agosto, staranno facendo dei lavori...".
Da quel momento, fino ad oggi, settimana dopo settimana, ogni volta che passo tra Viale Tunisia e Via Lazzaretto vedo ancora quello stesso spettacolo: semafori lampeggianti. Io passo da quelle parti solo durante il week end, ma non credo che li fermino sabato e domenica per poi farli funzionare durante la settimana.
Piuttosto, credo che da circa due mesi quell'incrocio (dove oltre a passare le macchine passano almeno due linee tramviarie) sia in mano unicamente all'abilità degli automobilisti e alla loro dimestichezza con le precedenze.
Di vigili manco l'ombra, almeno nei week end. Mi chiedo se è normale lasciare quattro semafori lampeggiare per due mesi, se è normale lasciare un incrocio così importante completamente sguarnito e soprattutto: è così difficile riattivare quattro semafori?!?! O forse si sono dimenticati di averli spenti?!?!

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: