Il cielo di oggi: lunedì 25 settembre

In questi giorni c'è un aspetto tra pianeti particolarmente importante, Giove quadrato a Nettuno. L'aspetto esatto è stato ieri ma ne sentiremo l'effetto per qualche settimana.

Dobbiamo stare attenti alle esagerazioni e alle illusioni. In senso positivo può espandere la nostra coscienza attraverso i sogni e le esperienze mistiche portandoci una maggiore saggezza. Attenzione però a non pensare che tutto sia possibile solo perchè lo immaginiamo, potrebbe scoppiare la bolla delle illusioni lasciandoci delusi e senza speranza.

Mercurio in Bilancia oggi è sestile a Saturno in Leone e ci aiuterà a trovare un pò di buon senso e chiarezza d'idee. E' importante focalizzarsi su qualcosa di positivo perchè con questo aspetto l'energia mentale può creare la realtà. E' l'aspetto che può stabilizzare la situazione tra il desiderio di redenzione e grazia-illusione di Giove e Nettuno e la passione-drammaticità emotiva di Venere e Plutone in quadratura.

La Luna oggi entra in Scorpione e l'energia emotivamente intensa è amplificata dal quadrato di Venere a Plutone. Grande intensità nei rapporti e una grande spinta a raggiungere i propri desideri, anche attraverso la manipolazione. Oggi bisogna cercare di essere onesti e diretti per non farsi risucchiare nei giochi emotivamente negativi degli altri.

L'energia di Plutone ci dà la possibilità di guarire i nostri rapporti ed essendo chiari potremo fare i cambiamenti necessari o lasciar andare rapporti che non funzionano più o approfondire quelli benefici per noi. Fidatevi del vostro intuito senza cedere alla paranoia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: