Milano, corsi di autodifesa gratis per le donne

Basta aggressioni, violenze, brutte avventure per le donne milanesi! Il Comune si prepara a risolvere una volta per tutte un problema annoso, l'insicurezza della nostra metropoli in cui soprattutto le donne non si sentono tranquille specie se devono andare in giro da sole.

Qual è l'uovo di Colombo? Il coniglio uscito fuori dal cappello degli assessori Riccardo De Corato (Sicurezza) e Carla De Albertis (Salute)? Un corso gratuito di autodifesa e prevenzione riservato alle donne milanesi e svolto in collaborazione con la polizia municipale. "Diventa una cintura rosa!" è lo slogan di questa iniziativa, che prevede 12 incontri a partire da martedì 18 settembre.

“Imparare a prevenire – spiega l’assessore alla Salute, Carla De Albertis – è la mossa giusta per mettersi al riparo da incontri potenzialmente spiacevoli e da eventuali situazioni di rischio. Il pericolo può spesso essere evitato e, quando questo non è possibile, può essere gestito in modo responsabile. Sviluppare i nostri meccanismi psicofisici è un efficace strumento di prevenzione che può aiutarci ad individuare e ad evitare potenziali situazioni di rischio o ad affrontare il pericolo con strumenti che ci permettano almeno di limitare i danni, nel caso si fosse costretti ad agire per difendersi da una violenza ingiustificata”.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Numero Verde 800.913.413.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: