Al via il bando pubblico per abbonamenti gratuiti ATM per i disoccupati

Ne avevamo accennato tempo fa del bando per l’erogazione di abbonamenti urbani annuali gratuiti per i cittadini disoccupati. Ora l'annuncio ufficiale su Facebook: la giunta ha stanziato 1 milione di euro (il doppio rispetto all'anno scorso), per "raggiungere una platea più ampia di persone in difficoltà a causa della perdita dell’impiego".

Sono 2 le tipologie interessate dal bando. Si tratta di abbonamenti annuali urbani ATM gratuiti per i disoccupati e il 50% del costo degli abbonamenti per ciascun membro di età superiore ai 18 anni per famiglie con almeno 3 figli e reddito ISEE complessivo inferiore o uguale a 20.000 Euro.

Attenzione perchè chi arriva prima meglio alloggia, nel senso che l’assegnazione degli abbonamenti verrà fatta sulla base dell’ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento del fondi (1 milione per i disoccupati e 500 mila per le famiglie) e previa verifica del reddito famigliare.

Gli abbonamenti avranno validità di un anno a partire dalla data della loro emissione e resteranno validi anche nel caso che la persona trovi lavoro nel corso dell’anno di validità. Una buona notizia per molte famiglie. Tutte le info le trovate a questa pagina del Comune.

  • shares
  • +1
  • Mail