Salire sul Duomo a piedi allunga la vita

Cuore-e-salite201 gradini da scalare, uno alla volta, per arrivare quasi a toccare la Madonnina. Una bella scarpinata, ma questa volta organizzata con il fine del benessere fisico. Si chiama infatti "Cuore e Salite" l'iniziativa che permette di conoscere il proprio stato di salute cardiaca venendo monitorati nella salita alla vetta del Duomo.

Domani, sabato 28 dalle 9 alle 14, sarà possibile partecipare alla manifestazione, giunta alla quinta edizione, in maniera completamente gratuita, seguiti da medici specializzati con il supporto della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena e della II Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università degli Studi di Milano.

E dopo il check del proprio cuore, tra le iniziative del weekend per tenersi in forma, sperando che il tempo tenga, la corsa DeejayTen, che parte dal centro sportivo Lido domenica alle 9, magari per arrivare preparati alla Stramilano 2008 del 6 Aprile, oppure la manifestazione MilanoChePedala2007, biciclettata non competitiva che parte sempre domenica alle 11 dall'Arena, con simpatiche iniziative come raduno di tricicli o degustazioni dalle cascine lombarde.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, gambe e fiato. E per quelli che proprio non vogliono uscire di casa, c'è sempre il "nostro" Benessereblog, il blog dedicato alla salute ed alla bellezza.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: