Pedalando al Milano che Pedala

In periodo di discussioni sull'EcoPass e con l'abituale prospettiva delle domeniche di blocco al traffico, domenica 30 settembre si svolgerà pedalata ecologica di fine estate, voluta dal Turbolento Veloclub Milano, giunta alla 32ma edizione.

I partecipanti avranno a che fare con un percorso lungo venti chilometri che, secondo la stima di chi l'ha pensato, si consumerà alla media di 18 km all'ora. I ciclisti partiranno alle 11 dall'Arena civica del parco Sempione (il ritrovo è alle 10, il costo della partecipazione di 5 euro, e ci si può iscrivere anche all'ultimo momento alla partenza), e poi toccheranno nel loro giro Porta Volta e Porta Nuova. Scivoleranno per corso Buenos Aires, viale Abruzzi, piazzale Lodi, via Beatrice d'Este e Cinque Giornate per tornare, quindi, al punto di partenza. Nel mezzo sono stati allestiti anche dei bici-grill di ristoro, mentre per i bambini è stato ritagliato un mini circuito di cinque chilometri.

Nel parco Sempione saranno allestiti due villaggi, alla partenza e all’arrivo, dove si svolgeranno attività ludico sportive : Ghisalandia, la pista di educazione stradale della Polizia Municipale; Topolino Sport; Avis e altro ancora per coniugare sport e divertimento fino al pomeriggio.

E allora forza, il meteo promette bene: iscrivetevi e poi mandateci le vostre foto!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: