Gita fuoriporta a Pavia per il Trekking Urbano

trekking_urbanoUna bella occasione per scoprire le bellezze di una città vicina a Milano, ma forse conosciuta ai più solo per la sua università.

Domenica 8 Ottobre, si terrà infatti la IV Giornata del Trekking Urbano, una iniziativa nata a Siena ed estesa in tutta Italia per far scoprire i monumenti e gli angoli di città non toccati dal turismo di massa.

Come scritto anche dai nostri amici di Outdoorblog, si tratta di una passeggiata accompagnata da guide esperte che daranno tutte le informazioni sui luoghi visitati. A Pavia si parte dal Castello Visconteo per arrivare al Ponte Coperto, ripercorrendo quasi mille anni di storia in un itinerario che ci fa ammirare i magnifici palazzi medievali che ornano la città. Il percorso, di circa 3 km per due ore e mezza, toccherà i punti più belli e storici della città. Per chi volesse approfondire, è possibile scaricare la mappa con le tappe dettagliate qui.


Per chi volesse spingersi più in la, le altre città da scoprire sono : Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli, Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Messina, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Roma, Salerno, Savona, Siena, Tempio Pausania, Trento, Urbino, Verona e Viterbo.

  • shares
  • +1
  • Mail