Fai la spesa giusta: gli sconti per la spesa solidale

E' già rimbalzata da Soldiblog a Gustoblog la notizia della settimana dedicata in tutta Italia al commercio equo e solidale, con lo slogan Fai la spesa giusta.

A parte le degustazioni e le dimostrazioni alla filiale della Banca, mi sembra interessante il coinvolgimento delle grandi catene della distribuzione organizzata: Auchan (nuova linea di prodotti certificati), Carrefour, Conad, Crai (da sabato 13 a domenica 21 sconto del 20% sulla linea equosolidale Crai), Coop (da oggi a domenica 21 sconto del 10% sulla linea Solidal Coop), Naturasì, B'io e Lidl, che presenta in Italia la propria linea di prodotti discount equo solidali. Anche GS partecipa con uno sconto da sabato 13 a domenica 21 ottobre: 15% su cioccolato al latte, cioccolato fondente, riso basmati, tè, miele della linea biologica equosolidale AlceNero.

Dice il comunicato di Fair Trade che saranno qui da noi Santiago Paz Lopez della peruviana Cepicafè (giovedì 18 alla Libreria Feltrinelli, ore 18.00) e Sarath Ranaweera di SOFA Biofoods dallo Sri Lanka.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: