Niente curva per gli interisti

Niente curva nord per i tifosi interisti. Questa è la punizione inflitta dal giudice sportivo alla società nerazzura dopo gli striscioni ed i cori durante la partita Inter-Napoli, in cui sono partiti cori definiti razzisti con striscioni considerati del medesimo tenore. In più, 30000 euro di ammenda per la società.

Questa nuova sanzione lascerà vuoto il settore solitamente occupato dagli ultras del biscione, rei di essersi prodigati in temutissimi sfottò da stadio ("Napoli fogna d'Italia" è uno di questi) definiti razzisti, durante Inter-Genoa.

Mi pare di capire che ora la politica anti-violenza miri a cancellare anche qualsiasi campanilismo, qualsiasi insulto tipico da stadio; ma la cosa che sinceramente mi lascia un po' stranito è la diversità del metro di giudizio: come mai questa norma è stata fino ad ora applicata solo nei confronti degli interisti? Non voglio fare dietrologie spicce da bar sport, ma solo sottolineare l'assurdità di molti provvedimenti presi dall'Osservatorio dello Sport e dai giudici sportivi. Si sapeva che ci sarebbe stato un forte giro di vite, ma non credevo si potesse arrivare a questo.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: