Milano in bici: sulla ciclabilità un incontro a Palazzo Marino sabato 2 marzo

Un incontro aperto al pubblico sulla ciclabilità cittadina



Sabato 2 marzo, dalle 18 alle 20, il Comune di Milano ha organizzato un incontro aperto al pubblico - e in particolare agli utenti delle due ruote - sulla ciclabilità cittadina.

L'evento si terrà nella Sala Alessi di Palazzo Marino e interverranno Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Fabio Lopez, direttore del Progetto Ciclabilità, Pierpaolo Romio di Girolibero, Maurizio Guagnetti di RadioBici e Caterina Penati dello IED.

Si parlerà delle tipologie di intervento per trasformare Milano in un città più ciclabile, grazie a percorsi ciclabili, ad un sistema di moderazione del traffico, all'installazione di rastrelliere e ciclostazioni, alle passerelle ciclopedonali e allo sviluppo della rete BikeMi. Saranno poi analizzati gli obiettivi a breve e lungo termine.

Il Comune vuole illustrare ai milanesi l'idea che c'è dietro l'operato dell'Amministrazione, e saranno mostrati durante la serata anche alcuni video, che riprendono dei testimonial in bici in giro per la città. Ovviamente spazio anche per gli interventi e per le domande dei cittadini.

  • shares
  • Mail