San Patrizio Festival 2013: appuntamento dal 15 al 17 marzo alla fiera di Rho-Pero

Dal 15 al 17 marzo alla Fiera Milano - Rho si festeggerà San Patrizio: il San Patrizio Festival offrirà uno sguardo sulla festa nazionale irlandese praticamente a 360 gradi.

Molti gli appuntamenti (qui il programma completo) dedicati alla musica e alla danza: dal musical di danze irlandesi "Lord of the Dance" ai concerti di Wooden Legs, The Danann, The Orthodox Celts, Paddy Murphy e Dirty Bastards, alle esibizioni degli Avalon Celtic Dances e dei ballerini dell'accademia di danza Gens d'Ys.

Chi volesse provare a cimentarsi con la tipica di danza irlandese, potrà farlo, a livelli differenziati, negli stage di danza proprio con l'Accademia di Danze Irlandesi Gens D'ys, attiva dal 1993, e nello stage di Irish Heavy Shoes con i ballerini di "Lord of the Dance".

Spazio anche alle conferenze, che spazieranno dalla mitologia celtica e nordica, al rapporto tra il druidismo e il cristianesimo, alle tradizioni gastronomiche.

Infatti non mancheranno piatti tipici, degustazioni di birre e idromele, prodotti da gustare magari davanti a una delle partite del Torneo 6 Nazioni.

A questo proposito: sabato 16 marzo si disputerà la finale del torneo internazionale di rugby e i match saranno trasmessi durante la giornata all'interno del padiglione della fiera (ore 15.30 ITALIA – IRLANDA; ore 17.00 GALLES – INGHILTERRA; ore 21.00 FRANCIA – SCOZIA).

Sarà a disposizione anche un'area animazione dedicata ai bambini, e sabato 16 e domenica 17 è in programma uno stage di Rugby tenuto dalla ASD Rugby Valcuvia per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.

  • shares
  • +1
  • Mail