Val S, una notte hip hop al Bordò cafè -VIDEO

Per tutti gli appassionati di musica hip hop una serata da non perdere in compagnia di Val S, conduttore su Hip Hop Tv del programma "Open Mic", il contenitore di video urban della scena hip hop italiana e internazionale.

Dalle 22 alle 2 di stasera giovedì 7 marzo, prima per un live show tutto da seguire e poi per un djset da urlo. Una proposta davvero ghiotta e soprattutto ad ingresso libero che si inserisce nella programmazione delle "Thursday Nights" del Bordò Cafè di via Borsi 2 ang. Alzaia Naviglio Pavese.

Per Val S una nuova tappa del suo tour di presentazioni per il suo nuovo album "Valessico", uscito lo scorso dicembre, in cui l'artista usa le proprie rime per raccontare la vita secondo il suo punto di vista, dai classici temi hip hop come l’ammirazione per la Golden Age, il ricordare le proprie origini e il peso della musica nella vita di un'artista, al parlare del rapporto tra due persone, dell’egoismo, delle paranoie e delle supposizioni che ci allontanano dalla realtà, della voglia di ricominciare quando finisce un'amore.

Un'artista che comincia giovanissimo il suo ingresso nel mondo dell'hip hop. A quattordici anni scrive le prime rime ispirandosi ad artisti
come Snap, Vanilla Ice, Run Dmc, Public Enemy, Sangue Misto, Otr, Frankie Hi Nrg. A diciannove si trasferisce a Bologna dove entra in contatto con la scena hip hop italiana e nel giro di un anno esce il suo primo RP "Questione di gusti".

Passano tre anni e pubblica il primo disco "70 volte 7" prodotto da Monastero del Suono e registrato e mixato da Bassi Maestro. Registra dopo qualche anno l'ep "Vendetta" mentre fa da supporto ad artisti come Fabri Fibra, J-Ax, Club Dogo e molti altri. Nel frattempo non abbandona la sua passione per il djing e nel 2008 si trasferisce a Milano dove, insieme a Max Brigante, diventa dj ufficiale dello staff “Five Stars”, una delle serate hip hop che per diversi anni ha avuto un vasto successo di pubblico. Da allora si esibisce come special guest in tantissime serate milanesi dal The Club al Le Banque, dall'11clubroom ai Magazzini Generali, ai recenti venerdì hip hop del Kineo Cafè (guarda il video), così come in altrettanti famosi club in giro per l’Italia.

e il video ufficiale di "Caro amico ti schivo", singolo estratto da "Valessico"

  • shares
  • Mail