Trattorie Low Cost a Milano: 5 indirizzi da segnare dove spendere meno di 30 euro

Osterie e Trattorie a Milano: Ristoranti della tradizione dove spendere meno di 30 euro

In una città come Milano spendere meno di 30 euro per mangiare a cena può sembrare un'impresa. Eppure non lo è, basta conoscere i posti giusti, quelle trattorie nascoste che anni sono baluardi contro il carovita, schiette e sincere. Ecco i nostri consigli.

Al Vecchio Aratro (Via Matteo Maria Boiardo 20, zona Viale Monza), trattoria familiare con cucina casalinga per appetiti robusti, molto amata da chi vuol mangiar tanto spendendo poco. Must è il fritto toscano di frutta e verdura.

In zona Piazzale Susa c'è L'abero Fiorito (Via Andrea Pellizzone 14) una delle ultime autentiche osterie. Nascosta in fondo a un vicolo cieco, senza insegna. Niente bancomat, tavoli separati e prenotazioni. Vietato sputare e presentarsi dopo le 20:30. Storie della vecchia Milano che qui rivive per magia, al costo di pochi euro.

Nella vecia Ortica r(esiste) una delle osteria più suggestive di Milano, Il Gatto Nero (via Ortica 15), gestita da un alpino con tanto di barbone bianco: camino acceso, arredamento originale anni '30 (mai cambiato), scaffali impolverati, bonarda nel tiglin, piatti della tradizione milanese (il bruscitt e la polenta) e d'estate il giardino con glicine. E' stata anche immortalata nel film Benvenuti al Nord.

Dietro le Colonne, la Crota Piemunteisa (Via Gian Giacomo Mora 9), un'insospettabile trattoria popolare in pieno centro gestita da Sandro e la moglie Laura. Menu scritto a mano su fogliettini: gnocchi, ravioli, scaloppine, arrosto, spezzatino, brasato. Tutto onesto, porzioni e conto.

In zona Abruzzi-Piola c'è la trattoria casertana Crono (Via Pascoli 15), gestita dai due fratelli Roberto e Massimo, autentici istrioni. Il clima è popolare, spartano e naïf. Tra i piatti ordinabili bigoli con le cozze e l'orata al vino bianco.

Infine se cercate un posto autenticamente popolare l'Osteria della Lanterna (Via Mercalli 3) un ambiente verace da trattoria di paese. Qualche piatto generalista e numerose specialità friulane (pasta e fagioli, arrosti, brasati, musetto con brovada e gulash).

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: