Il Milanese Imbruttito: il primo aperitivo-evento durante il Fuorisalone 2013

L'avete riconosciuto? Vi siete riconosciuti? La pagina Facebook del Milanese Imbruttito ha un appeal ineguagliato. A pochi giorni dalla messa online conta più di 85.000 fan. E ora l'evento-aperitivo al Fuorisalone. Taac!

Il fenomeno Facebook del Milanese Imbruttito si materializza tra gli eventi del Fuorisalone 2013. Quindi se anche tu sei tra i 85.000 che sono fan del MI prendi l’agenda e segnati questa: Giovedì 11 aprile, primo Aperitivo - One Night del Milanese Imbruttito. Drink, musica, visual, 3d mapping, temporary concept store con merchandising in limited edition dell'Imbruttito, cocktail come se piovesse, bella gente e tante altre sorprese.

La location? Fabbrica del vapore, via Procaccini 4, Milano. Timing: dalle 19:00 a Mezzanotte. Concept: fare serata. E vedi di non paccare. Ci vediamo lì! Un abbraccio. Ah, quasi dimenticavo...per i primi 100 che mostrano sul loro smartphone l'app Yeep, in regalo un gadget esclusivo del Milanese Imbruttito! Taaac!

Il Milanese Imbruttito: la pagina Facebook che fa il botto!

Il Milanese Imbruttito è una fenomenologia a noi conosciuta. Nei meandri del tessuto urbano si annidano questi figuri, una tribù popolosa che si riproduce celermente. Da soli, o in branchi, si muovono veloci a bordo di grosse macchine, preferibilmente suv. Spesso anche in scooter. Ambo sessi, hanno una caratteristica che li rende unici, rispetto ai simili che li circondano: non sono nè in orario, nè in anticipo, nè in ritardo: Loro sono già lì.

Sono ovunque, da Gorla a Certosa, da Mecenate a San Siro. Sono in mezzo a noi. Ma non chiamatevene fuori, il Milanese Imbruttito (anche se si direbbe abbruttito) è dentro ognuno di noi. Come riconoscerlo? Semplice: É sempre in sbattimento. Va di fretta. Suona ossessivamente il clacson. Odia i ciclisti. Odia i pedoni. Odia i vigili. Ogni marciapiede è un papabile parcheggio. Non usa mezzi pubblici (Tram=Tirapoveri). Guida l'auto convinto di guidare un motorino.

L'aperitivo? E' categorico. Un Sushino? Bella Li. Preventivo, fattura, appuntamento. In pausa pranzo per 15 minuti; 30 sono troppi. É sempre al telefono."Ti richiamo subito". Ha sempre una telefonata in attesa. Appena sveglio controlla la mail. Week end? Si organizza. Uè Africa?! Hai letto la mail che ti ho inviato? Sei in pista stasera? Figa!

L'avete riconosciuto? Vi siete riconosciuti? Ecco che la pagina Facebook del Milanese Imbruttito ha un appeal ineguagliato. A pochi giorni dalla messa online conta più di 12.000 fan. Un Botto! Ci sono le grafiche con i frasari (quella sopra), ci sono i link a casi urbani di imbruttimento DOP e c'è anche la canzoncina dance (dubstep da imbruttiti) con le frasi celebri. Bom, si è fatta una certa! A proposito: stasera seratina?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: