L'artigiano in fiera, istruzioni per l'uso

Premessa, mi sono fatto il week end tra i padiglioni 10 e 2 della Fiera Campionaria. Ho cercato di vedere tutto, ma è impossibile, da qui mi è venuta l'idea di creare una piccola guida autogestita con suggerimenti e quant'altro, di tutti quelli che hanno fatto un salto all'Artigiano in Fiera.

Qui sotto vi prego di segnalare tutti gli stand dove bisogna assolutamente andare, vuoi per questioni culinarie, vuoi perchè vendono delle stoffe incredibilmente belle, o mobiletti da urlo. Inizio io e parlo del lato culinario della faccenda, vi consiglio gli spiedini del ristorante Thai del Padiglione 10, appena entrati da Carlo Magno sulla sinistra.

Vi consiglio le Tielle (tortine con ripieno di cozze) alla pescheria francese del padiglione 7, e non potete perdervi il panino con Jambon à l'Os (con una spruzzata di maionese), sempre nel padiglione 7 e ancora stesso padiglione il panino con prosciutto e formaggio provenzale spalmato. Ottima la birra del birrificio bergamasco in fondo al padiglione 3. Per concludere passo al padiglione 2, dove trovate ottimi cannoli siciliani e uno stupendo gelato (proprio in fondo al padiglione) al pistacchio e alle mandorle. A voi la parola.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: